la pagina italiana

dichiarazione di missione

S&E é la più grande organizzazione genitori della svizzera tedesca.

Il lavoro di S&E svizera si orienta su principi guida:
Parlare insieme, contattarsi, superare i pregiudizzi, portare fiducia, operare responsabilmente e di iniziativa.

Noi comprendiamo casa dei genitori e la scuola come un complemento l’uno del altro dello spazio vita e spazio istruzione, che nel dialogo in costante sviluppo portano a una olistica istruzione.

Noi incoraggiamo come organizzazione genitori  insieme alle sezioni cantonali, regionali e locali una costrutiva collaborazione con la scuola.

Noi supportiamo e incoraggiamo il diritto di esprimere il proprio parere dei genitori nella politica del istruzione.

Noi cerchiamo e curiamo la collaborazione con le autorità della politica del istruzione e siamo disposti per altre organizzazioni con simili obiettivi.

Noi ci poniamo ai cambiamenti sociopolitici , che con una partecipazione dei partner richieda il bene dei bambini.

Noi ci mettiamo a disposizione di tutta la svizzera tedescha e nelle sezioni per la formazione dei genitori.

Curiamo una comunicazione aperta e attiva con le nostre sezioni, con i nostri partner,con i nostri membri e anche verso l’ esterno.

Nous nous engageons dans toute la Suisse alémanique et dans les sections pour la formation des parents.

Nous entretenons une communication ouverte, active et transparente avec nos sections, nos partenaires et nos membres.